La triste storia di Giorgetto

Lo sappiamo, la tristezza è davvero tristissima, ma per noi che ci occupiamo di finanza, non c’è aggettivo migliore per fare il punto della situazione.

Perciò armiamoci di coraggio e raccontiamo questa triste storia e, chissà, magari avremo un epilogo meno tragico di quello che immaginiamo!


C’era una volta Antonio, un giovane operaio che con il suo stipendio mensile di 50.000 lire (nel 1962), poteva permettersi di acquistare un appartamento a Roma impegnando “solo” il 50% della sua retribuzione nell’arco di 21 anni. 


E c’era una volta Mario, che con lo stesso stipendio di Antonio, nel 1972, comprava un appartamento similissimo ma con un impegno utile di soli 19 anni!


Siamo nel 2021 e Giorgetto a 37 anni piange disperato, insieme a tutti noi, perché con 1.600 euro di stipendio mensile gli servono ben 41 anni per comprare lo stesso appartamento!


Giorgetto è davvero triste e abbattuto perché lui non ha mai messo da parte nulla e non sa come fare! E come se non bastasse, essendo nato negli anni 80’, sa bene che rischia seriamente di andare in pensione dopo aver spento non meno di 70 candeline, pur avendo dalla sua un monte contributivo continuativo di 42 anni.


Niente risparmi e prospettive di pensione infelici. Quindi che fare?


Ma è ovvio! C’è da predisporre un piano di accumulo e fare un PIP!


Fare queste cose sembra impossibile da soli, un piano di accumulo… un PIP… ma poi cos’è un PIP?


Giorgetto lo sa! Glielo hanno spiegato i suoi consulenti finanziari preferiti di Libera Financial Consulting: si tratta di un piano individuale pensionistico.

Gli basterà versare 200 euro al mese per 25 anni per accantonare ben 60.000 euro, che sommati ai 44.000 ottenuti con gli interessi ricavati dal rendimento medio del 4%, faranno altri 100.000 euro di pensione privata da aggiungere a quella pubblica, che da sola sarebbe stata un pò misera.


E il piano di accumulo? 


Niente di più semplice per Giorgetto, che sa bene a chi rivolgersi per risolvere le sue preoccupazioni finanziarie. Con Libera F.C. hanno studiato un pacchetto su misura per le sue esigenze, semplice ma efficace per cancellare la sua tristezza!


Adesso Giorgetto può pensare felice al suo bellissimo piano di accumulo e al suo meraviglioso PIP. 


Non disperarti e fai come Giorgetto! Non è troppo tardi per iniziare a risparmiare. Vieni a trovarci e studieremo insieme il pacchetto di soluzioni più adatte a te!