Accesso al credito tramite broker
Una grande novità nell’offerta di servizi di #liberafc!
A partire dal mese di novembre saremo operativi, sempre in modalità di brokeraggio, quindi con la possibilità di ricercare le migliori offerte sul mercato di istituti di credito e finanziarie, per la ricerca e collocazione di prestiti, cessioni del quinto e mutui prima casa e non.
E ora un brevissimo riepilogo della nuova offerta di servizi:
Prestito finalizzato
Il prestito finalizzato è un prestito personale che richiediamo per l’acquisto di un bene o un servizio. La sua funziona è quella di dilazionare nel tempo il costo di un acquisto.
Esempi tipici di prestiti finalizzati sono quelli che possiamo richiedere per la l’acquisto a rate di un’auto, dell’arredamento o degli elettrodomestici. Come avviene in un classico prestito personale, rimborseremo il finanziamento con rate mensili di importo costante. Solitamente non vengono richieste garanzie ed è sufficiente presentare un documento di identità e la busta paga per avviare la procedura di richiesta del prestito.
Prestito non finalizzato
Per prestito personale viene di solito concesso per soddisfare generiche esigenze di liquidità. Anche in questo caso, il finanziatore ci verserà la somma in un’unica soluzione e e noi la restituiremo a rate.
Cessione del Quinto
Sei un dipendente o un pensionato? Con questa formula deleghiamo il datore di lavoro a trattenere dallo stipendio l’importo corrispondente alla rata del prestito che la banca (o la finanziaria) ha concesso. Le rate vengono quindi pagate direttamente dal datore di lavoro, con trattenuta sulla busta paga.
Mutui
Che tipo di contratto è il mutuo? Il mutuo è il principale contratto di prestito, quello che andiamo a richiedere per l’acquisto della casa.
La differenza fondamentale è che per concedere un prestito, solitamente non ci vengono richieste garanzie reali mentre per il mutuo è richiesta l’ipoteca sull’immobile che intendiamo acquistare; inoltre, il mutuo è un finanziamento a medio-lungo termine (si arriva anche a 30 anni) e prevede un importo che in genere copre l’80/90% del capitale necessario all’acquisto dell’immobile.
Stavi pensando di chiedere un prestito o un mutuo? Ne hai già uno in corso e stavi pensando di ricontrattarlo?
Chiamaci per fissare una consulenza personalizzata!